Currently viewing the category: "Eventi"

Gli Amici della sagra di Roverchiaretta hanno ufficialmente invitato

il VespaClubLegnago
alla serata di Venerdi 12 Luglio

 

Tutti i vespisti partecipanti avranno diritto ad buono per il ritiro di un risotto e bottiglietta d’acqua offerti.

Ore 19:45 Ritrovo e partenza difronte la sede del Club, San Pietro di Legnago in via  Albero 32, alle ex scuole elementari. 

 

Programma della serata: Ore 19:30 Ritrovo difronte alle officine Massagrande di Cerea, Via Mantova, 55   -Ore 20:00 Partenza puntuali  -Ore 20:30 circa: arrivo, ritrovo con gli amici delle 500, aperitivo presso la ” Casa del Vino” di Pampuro.  -Ore 21:00 circa: ritrovo e concentrazione a Villimpenta per la cena al ”Ristorante Rosa”( antipasto, Risotto alla mantovana, grigliata mista,contorni,acqua ,vino, macedonia, caffè).                                          -Quota iscrizione   Euro 15,00 ( comprensivo di aperitivo e cena completa)
Per motivi tecnici/organizzativi è obbligatorio dare la adesioni entro Giovedì 03 in segreteria.

Paolo segretario 339 4298155
Segreteria Cerea 347 3277430

 

La nostra amica Alice ha ufficialmente invitato

il VespaClubLegnago
all’evento ”BIRRA LIVE 2.0” che si terrà a S. Salvaro di Urbana PD

La serata sarà animata dal Dj Meggio.

Tutti i vespisti partecipanti avranno diritto ad una riduzione speciale per l’aquisto della birra, valido per tutta la durata della serata.

Ore 21:00 Ritrovo e partenza difronte la sede del Club, San Pietro di Legnago in via  Albero 32, alle ex scuole elementari. 

 

Aperitivo con buffet offerto ai  partecipanti vespisti.

Dalle ore 21:00 risotto per tutti, preparato sapientemente dall’Antica Locanda ”Dalla Bepa”

Ritrovo alle ore 19:45 difronte alle officine Massagrande di Cerea, Via Mantova, 55.

Oppure direttamente al raduno alle ore 20:00.

 

Carissimi soci e simpatizzanti del Vespa Club Legnago, siamo giunti alla 58° Assemblea sociale del club, che quest’anno avrà luogo:

DOMENICA 20 NOVEMBRE 2011 ore 12
presso il Ristorante Da Aldo
Aselogna di Cerea, via Bosco, 11 – tel. 0442/35010
M E N U’:
Aperitivo di benvenuto a buffet:Prosecco- succhi analcolici, cocktail, ecc… Salatini caldi, pizzette, frittatine, olive ascolane, scaglie di grana, salumi ecc….
Antipasto:    Soppressa dei Lessini con polenta Marano e funghi trifolati con scaglie di monte Veronese
Primi piatti:    Risotto della tradizione Veronese
Eliche di pasta fresca al radicchio rosso di Verona e guanciale affumicato
Secondi piatti:Cosciotto di maialino da latte al forno (servito in sala)
Brasato (capel del prete) di manzo al Valpolicella
Contorni:    Patate arrostite, erbette cotte, insalate miste.
Dessert:    1000 foglie “Stracchin” (pasticceria Perbellini)
Acqua, vino, bibite, caffè e correzioni.
Vini: Bianco di Custoza – Bardolino Classico – Moscato d’Asti – Durello Brut.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 30,00

Durante il pranzo rivivremo l’attività turistica 2011 con le premiazioni dei soci più meritevoli; i premi verranno consegnati direttamente al premiato partecipante all’assemblea, non sono accettate deleghe al ritiro o ritiri in momenti successivi. Seguiranno alcune anticipazione della stagione turistica 2012 e saranno proiettate su maxi schermo le foto della stagione turistica appena trascorsa.
Seguiranno le votazioni per il rinnovo del consiglio direttivo (triennio 2012 – 2014). I soci che volessero candidarsi, potranno farlo entro Giovedì 17 Novembre comunicandolo al segretario del club Paolo e consegnando allo stesso una foto del candidato con dimensione 13 x 17. Sono ammessi al voto tutti i soci in regola con l’affiliazione al club per l’anno in corso. I soci che intendono solo votare, senza partecipare all’assemblea, potranno farlo solo esibendo la tessera del club, anno 2011 e dalle ore 12 alle ore 12.30.
A tutti i partecipanti all’assemblea, verrà dato un simpatico ed utile omaggio.

Le adesioni dovranno pervenire entro e non oltre Giovedì 17 Novembre ai seguenti numeri:
Presidente Enzo:    0442/600789            Massagrande B.     0442/80612
V.Presidente Andrea:339/2412940        Besutti A.        0442/601640
Segretario Paolo:    339/4298155

 

Per la 58° Assemblea  Sociale  abbiamo pensato di portarvi qui…

Cucina tipica della bassa veronese
tradizione_riso.jpg

Possiamo dire che rappresentiamo, nel panorama enogastronomico italiano, una realtà fatta di tradizione, attenzione alle materie prime e ricerca dei piatti storici del nostro territorio. Ecco perché ci dichiariamo vicini per realizzazioni e per spirito ad una “Cucina tipica della bassa veronese”.

Possiamo dire che il nostro territorio, nel tempo, non è stato attraversato da flussi turistici di sensibile importanza, inoltre, geograficamente e storicamente parlando, le barriere fisiche dei fiumi Po, Adige, e Tartaro hanno influito notevolmente sulla “chiusura” di queste terre.

Da una parte perciò non si può negare un certo isolamento, dall’altra, proprio questo essere isolati ha permesso il preservarsi di un’identità culturale che ha permesso di mantenere i nostri tratti più autoctoni e originali.

Siamo un ristorante, come ne puoi trovare tanti. Come pochi però, siamo impegnati nella ricerca del gusto, nel rispetto delle materie prime, nella promozione del territorio, nella sopravvivenza dei prodotti tipici, delle tradizioni locali. Per noi è una passione, un impegno costante, un’identità personale e culturale che dobbiamo e vogliamo portare avanti nel nostro fare quotidiano.

Quando abbiamo tempo (poco, lontano dai fornelli) cerchiamo ricette storiche in via d’estinzione (un esempio? Ecco il risotto col prete) o accogliamo amici particolari nella nostra sala da pranzo.

 

La Vespa è una passione e, come tutte le passioni che si rispettino, arriva dritta al cuore. E’ per questo che il nostro Club è sostenitore dell’Associazione “Al Nour Massandje”.associazione interculturale nata in memoria della giovanissima Massandje Soumahoro, morta tragicamente . Obiettivo principale dell’associazione è di favorire lo scambio di ricchezze culturali  tra le diverse comunità presenti sul territorio, promuovendo iniziative di informazione, studio e conoscenza di integrazione multietnica e creando delle opportunità di incontro, scambio e condivisione anche con i cittadini del territorio.

Passa un sabato sera diverso a ”Corte Samuele” insieme a noi e scoprirai una cultura diversa a un passo da casa tua.
Cibi etnici, ritmi dal continente nero, atmosfera esotica…

Parte del ricavato della vendita dei nostri gadget e dell’incasso del raduno andrà a finire nelle mani sicure che contribuiranno in progetti e attività in Costa D’avorio, dei quali noi del Vespa Club Legnago vi terremo informati.

Il nostro contributo, forse, non è molto ma è sicuramente fatto con il cuore, un cuore rombante all’insegna della solidarietà!

Corte Samuele
Indirizzo: Via Batorcolo 46
Località: 37045 Legnago (VR)
 

Siamo stati ufficialmente invitati dagli amici del Club di Villa Bartolomea al loro primo raduno.

…L’AVVENIERISTICO RITROVO DI VESPISTI E NON SOLO PER TRASCORRERE
INSIEME UNA DOMENICA ALTERNATIVA…

…ESPOSIZIONE VESPE…

…APERITIVI E FIUMI DI BIRRA…

…CON LA PARTECIPAZIONE DEL GRUPPO AVIS DI VILLABARTOLOMEA…
…RISOTTI E GRIGLIATINE PER TUTTI…

…RICCHI PREMI…

…UN FANTASTICO LIVE SHOW FIRMATO “CIKITA”…

…VERAMENTE DA NON PERDERE!!!

Partenza alle ore 16:00 in Sede.

Questa giornata non è inserita nel calendario turistico,  non è valida ai fini della classifica turistica.

 

Con successo si è svolta la 7° edizione della “TRATTORADA” DI URBANA. Grazie alla presenza di oltre 40 mezzi storici provenienti dai vari collezionisti della zona, alla presenza delle nostre mitiche Vespe e alla grande affluenza di visitatori, spinti anche dalla meravigliosa giornata di sole, la manifestazione ha ottenuto un grandissimo successo.

Varie le iniziative della festa, La Pro Loco di Urbana e le altre associazioni attive sul territorio si sono mobilitate per rendere piacevole la giornata agli ospiti. Accoglienza ovunque, al termine delle tappe ottimi rinfreschi! e arrivo finale presso il Monastero di San Salvaro dove abbiamo concluso la giornata con un ottimo pranzo.

Un ringraziamento speciale al nostro socio Michele Crema e a tutti gli organizzatori della giornata per l’ospitalità.

Ovviamente l’appuntamento è per l’anno prossimo.

 

Vi proponiamo un evento insolito per trascorrere la vostra Pasquetta. Gli amici della Proloco di Urbana ci hanno invitato a partecipare alla Trattorada di Pasquetta, una sfilata di trattori d’epoca che partiranno dal centro di Urbana alle ore 10 che ci condurranno alla Chiesa di San Salvaro per un pranzo in compagnia.

Ritrovo alle ore 9.30 in piazza ad Urbana con possibilità di seguire con i propri mezzi gli amici della trattorada o eventualmente di salire su uno dei trattori d’epoca a disposizione.

Per informazioni e prenotazioni contattare Michele Crema organizzatore dell’evento e socio del VCL al cell. 347 2789630.

Vi ricordiamo infine che la partecipazione non è valida ai fini della classifica turistica.

Buona Trattorada!!

 
Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.

Social Widgets powered by AB-WebLog.com.