Currently viewing the category: "Gita"

VespaClubLegnago.it Domenica 16 Gita Sociale a Bardolino. Aperitivo offerto dal club; pranzo presso il ristorante/pizzeria ex Strambata. Ritrovo ore 8 a Cerea di fronte l’ex officina Piaggio f.lli Massagrande di via Mantova; partenza  ore  8.15 puntuali. Adesioni entro Venerdì 14 ore 12.

 

Gita Sociale a Mantova con visita al Palazzo Ducale

VespaClubLegnago.it Domenica 2 Luglio Gita Sociale a Mantova, con visita guidata al Palazzo Ducale. Ritrovo ore 7.30 a Cerea davanti l’ ex Officina Piaggio f.lli Massagrande di via Mantova; partenza ore 7.45. Quota €15 (colaz +visita guidata +pranzo dagli amici di Nosedole.) Adesioni entro Giovedì ore 12

 

Gita Sociale a Malga S. Zeno

VespaClubLegnago.it Domenica 25 Giugno Gita Sociale a Malga S.Zeno. Ritrovo ore 8 a Cerea davanti l’ ex Officina Piaggio f.lli Massagrande di via Mantova; partenza  ore  8.15 puntuali. Giro panoramico con sosta aperitivo e pranzo in malga. Quota € 20. Adesioni entro Venerdì  23 ore 12. Ciaooooo

 

Gita sociale al Lago di Garda

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:

Ore 7:15 ritrovo difronte alle officine Massagrande di Cerea, Via Mantova, 55

Ore 7:30 Partenza ( puntuali, con pieno di benzina) .

Ore 9:00 circa: Sosta colazione presso il bar La Prua
, si prosegue poi in Direzione Lago con gita panoramica accompagnati dal nostro socio Mirko

Ore 12:30 Arrivo e pranzo presso Corte Torcolo a Cavaion Veronese ( foto in alto).

Nel pomeriggio è prevista una gita nei dirtorni di Cavaion accompagnati dagli amici vespisti del lago.

Per motivi organizzativi si prega di comunicare l’intenzione di aderire alla segreteria entro e non oltre Giovedì 21 alle ore 12:00 i posti sono limitati (max 55).

 

 

 

 

 

 


 

XII^ Motoconcentrazione a Bovolone

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:

Ore 8:45 ritrovo difronte alle officine Massagrande di Cerea, Via Mantova, 55

Ore 9:00 Partenza ( puntuali, con pieno di benzina) .

Vi aspettiamo numerosi…

 

 

Gita Sociale a Maranello (MO) con visita al Museo Ferrari

“Vivi il sogno” è il claim che accoglie i visitatori, promettendo un’esperienza coinvolgente ed unica.
Il Museo di Maranello racconta infatti la Ferrari di oggi e di domani, affondando le radici nella straordinaria storia del Cavallino Rampante. Ad una esposizione permanente dedicata alla Formula 1 ed ai Campionati del Mondo dove, oltre alle monoposto, al “muretto box” si può capire cos’è la telemetria e come guida un pilota in corsa, si aggiungono cinque sale che propongono mostre tematiche di grande interesse. Per i visitatori, molte altre attrazioni: una Sala Cinema con proiezione continua di filmati a tema, i simulatori di Formula 1, semiprofessionali per gli adulti e ricavati da autentiche Formula 1 per i bambini e ragazzi; la possibilità di misurarsi in un vero cambio gomme, i maxischermi per i Gran Premi, un grande Ferrari Store e l’accogliente caffetteria.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:

Ore 7:00 ritrovo difronte alle officine Massagrande di Cerea, Via Mantova, 55

Ore 7:15 Partenza ( puntuali, con pieno di benzina) .

Ore 09:30 Arrivo e visita al Museo.

Ore 12:30 Pranzo presso il ristorante con menù riservato al VespaClub.

Quota partecipazione ( completa di museo e  pranzo) Euro 35,00.  Per motivi organizzativi si prega di comunicare l’intenzione di aderire alla segreteria entro e non oltre Giovedì 4  alle ore 12:00 i posti sono limitati.

 

Gita Sociale al Castello di Monselice

Il Castello di Monselice è un complesso di edifici composto di quattro nuclei principali, edificati e ristrutturati tra l’undicesimo e il sedicesimo secolo. La parte più antica, sulla destra entrando dal portone nella Corte Grande, è il Castelletto, con l’annessa Casa Romanica, edificati tra l’XI e il XII secolo. Sulla sinistra sorge la massiccia sagoma della Torre di Ezzelino, del XIII secolo. Al centro, come nucleo di collegamento fra i due edifici esistenti, viene realizzato nel XV secolo il Palazzo Marcello.

Infine la Biblioteca del Castello, che sorge sull’ampia spianata antistante la Torre di Ezzelino, ricavata in un edificio preesistente alla fine del XVI secolo. La torre è costruita da Ezzelino da Romano nel XIII secolo, nell’ambito di un potenziamento militare-difensivo della seconda cerchia di mura della città. All’inizio del XIV secolo, quando la città viene conquistata dai Carraresi, i grandi stanzoni del palazzo di Ezzelino vengono suddivisi in sale di minori dimensioni, parzialmente adibite ad abitazione civile

Programma della giornata:

Ore 8:00 Ritrovo difronte la sede del Club, San Pietro di Legnago in via  Albero 32, alle ex scuole elementari.

Ore 8:15 Partenza

Ore 9:30 Arrivo al Castello di Monselice e inizio visita con guida riservata al VespaclubLegnago! le Vespe verrano parcheggiate su apposito spazio riservato e custodito.

Ore 12:30 Pranzo presso la tipica ”Osteria Savellon Molini”  con menù speciale riservato al nostro Club.

        Quota partecipazione ( completa di pranzo e visita guidata al Castello) Euro 20,00.  Per motivi organizzativi si prega di comunicare l’intenzione di aderire alla segreteria entro e non oltre Giovedì 10 alle ore 12:00.

 

Gita Sociale con visita al Museo Salsapariglia

Bagnolo in Piano (RE)

«Il trattore è un simbolo da valorizzare, perché ha permesso di aumentare la produttività del Paese». È la frase che probabilmente meglio coglie il senso della collezione, davvero unica, di Nello Salsapariglia in quel di Bagnolo in Piano, a due passi da Reggio Emilia. Il senso di conservare le cose del passato per non dimenticare quello che è stato fatto tanti anni fa e che spesso ha spianato la strada alle tecnologie moderne. «Vede questa motocicletta belga – fa notare – è una FN del 1905 con motore a 4 cilindri e trasmissione cardanica: un chiaro esempio di come certe tecnologie erano già presenti cento anni fa». Motociclette. Già, perché Salsapariglia nel suo museo, dislocato su tre piani, non colleziona solo trattori. Questi sono presenti a piano terra, assieme a motoseghe e motofalciatrici e a un secondo locale dove sono conservati circa 100 motori agricoli e industriali dal 1900 in avanti. Ma al secondo e al terzo piano si trovano anche 150 motociclette d’epoca dal 1900 e altrettante biciclette d’epoca. Per finire con una stanza dove sono custoditi un centinaio di grammofoni e radio dal 1850. Tutti “gioielli” rig o r o s a m e n t e funzionanti e in perfetto stato di manutenzione.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:

Ore 7:00 ritrovo difronte alle officine Massagrande di Cerea, Via Mantova, 55

Ore 7:15 Partenza ( puntuali, con pieno di benzina) .

Ore 09:30 Arrivo e visita al Museo.

Ore 12:30 Pranzo presso il ristorante con menù riservato al VespaClub.

Quota partecipazione ( completa di pranzo) Euro 25,00.  Per motivi organizzativi si prega di comunicare l’intenzione di aderire alla segreteria entro e non oltre Giovedì 3 ore 12:00.

 

Gita Sociale a Boscochiesanuova (VR)

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:

Ore 8:00 ritrovo difronte alle officine Massagrande di Cerea, Via Mantova, 55

Ore 8:15 Partenza ( puntuali) .

Ore 09:30 Arrivo e sosta a  Erbezzo, che ospita come ogni anno la Festa Nazionale della Fisarmonica: si inizia sabato mattina con la gara vera e propria e la selezione dei concorrenti ed in seguito il Grande Concerto di Fisarmoniche prosegue domenica con la chiusura delle selezioni dei concorrenti e col Gran Gala, l’esibizione dei vincitori delle varie categorie, con ospiti nazionali e stranieri.

In aggiunta, una parte del mercatino sarà destinata ai prodotti artigianali tipici Lessini culinari e non.

Ore 11:30 Partenza per Bosco Chiesanuova

Ore 12:30 Pranzo presso il ristorante ‘‘Hotelpiccolamantova”, con menù tipico.

Quota partecipazione ( completa di pranzo) Euro 15,00.  Per motivi organizzativi si prega di comunicare l’intenzione di aderire alla segreteria entro e non oltre Giovedì ore 12:00.

 

.

 

 

Vespa World Days 2014

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:

Ore 8:15 ritrovo difronte alle officine Massagrande di Cerea, Via Mantova, 55.

Ore 8:30 Partenza ( puntuali)

Ore 09:00Arrivo al Vespa Village.

Come tradizione anche al “Vespa World Days 2014” verrà allestito un Vespa Village con un’area mercatale. Sarà l’occasione per acquistare gadgets, ricambi e oggettistica Vespa. In aggiunta, una parte del mercatino sarà destinata ai prodotti artigianali tipici mantovani culinari e non.

Tutta la città potrà accedere a quest’area commerciale. Il Vespa Village sarà allestito in Piazza Virgiliana, vasta area verde nel cuore di Mantova.

Ore 12:30 Pranzo presso gli amici di Nosedole , con Menù speciale riservato al Club! come da tradizione…

 Quota partecipazione (completa di pranzo) Euro 10,00.  Per motivi organizzativi si prega di comunicare l’intenzione di aderire alla segreteria entro e non oltre Giovedì 12 Giugno alle ore 12:00.

TUTTE le aree interessate ai Vespa World Days 2014 – Mantova
NON sono in zona ZTL.

Quindi non ci sono problemi per la circolazione fra Village e parcheggi.

 

 
Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.

Social Widgets powered by AB-WebLog.com.